La nostra Filosofia

Studio di ingegneria a FerraraSin dalle origini l’aspetto legato alla qualità del servizio rappresenta un punto fermo all’interno della filosofia attuata dallo studio di ingegneria Vincenzo Scida.

L’attività si svolge con obiettivi misurabili, sotto il profilo qualitativo, relativi ad un efficace esito architettonico-ingegneristico, correlato ad un alto livello di ricerca, analisi specialistiche e di project management, unitamente alla completa realizzazione dell’opera secondo precise richieste ed esigenze espresse dal Cliente.

La filosofia dello Studio Scida, con riferimento continuo alle nuove tecnologie e nel rispetto delle normative vigenti, e necessaria per perseguire il miglioramento costante delle prestazioni offerte e quindi della soddisfazione del Cliente, può essere riassunta in pochi semplici concetti:

Aggiornamento

Partecipazione assidua a corsi e seminari, acquisizione di testi specialistici e articoli scientifici, al fine di poter soddisfare anche le richieste di committenze estere, con esigenze edilizie differenti rispetto a quelle tradizionali.

Disponibilità

La disponibilità a prendere in esame le problematiche del cliente e consentire una rapidità d’intervento in ogni tipologia di richiesta progettuale.

Efficienza

Uno staff di professionisti interattivi, che permetta di offrire in modo originale, trasparente, flessibile, efficace ed efficiente i servizi erogati.

Collaborazione

Una selezione di servizi strategici da Fornitori, Collaboratori esterni e Partner che abbiano le capacità di soddisfare la miglior qualità ad un prezzo competitivo.